Principale

Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

Condizioni Generali per l'acquisto di prodotti e servizi MILLEFIORI SRL

MILLEFIORI SRL invita ciascun utente a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita dei prodotti e servizi MILLEFIORI SRL (le “Condizioni Generali”), prima di perfezionare qualsivoglia acquisto e, una volta conclusa tale operazione, a stamparle o salvarne copia in formato digitale.

Le Condizioni Generali disciplinano l’acquisto a distanza di prodotti e servizi promossi sul sito eshop.millefiorimilano.it (il “Sito”), di titolarità Millefiori srl, Via del Commercio, 28 - Bernareggio (MB) - 20881

I prodotti distribuiti da MILLEFIORI SRL tramite il proprio Sito sono costituiti, in particolare, da profumi d’ambiente ed oggetti vari.

Termini e modalità per l’acquisto di Prodotti e/o Servizi offerti da MILLEFIORI SRL attraverso il Sito sono contenuti nelle presenti Condizioni Generali.

L’offerta di Prodotti e Servizi MILLEFIORI SRL è rivolta sia ad utenti consumatori che ad altri utenti. Per utenti consumatori (“Consumatore/i”) si intendono i soggetti che acquistano i Prodotti e/o i Servizi presentati sul Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente da essi svolta conformemente a quanto previsto dal d.lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (il “Codice del Consumo”). Agli effetti delle presenti Condizioni Generali non è considerato Consumatore colui che, all’atto di acquisto di un Prodotto o Servizio indichi espressamente nella maschera riservata all’inserimento dei dati anagrafici di appartenere alla categoria “Aziende, enti, professionisti titolari di partita iva”, inserendovi contestualmente la propria partita I.V.A.. Ove non venga fatto espresso riferimento alla categoria dei Consumatori, le disposizioni di cui alle Condizioni Generali ed alle Condizioni Particolari si applicano indistintamente a tutti gli utenti che acquistino Prodotti e/o Servizi attraverso il Sito (i “Clienti”).

MILLEFIORI SRL potrà modificare, senza alcun preavviso, le Condizioni Generali. Tali modifiche, avranno efficacia a far data dal giorno della loro pubblicazione sul Sito. Agli ordini di acquisto inoltrati ad MILLEFIORI SRL prima della pubblicazione delle modifiche sopracitate verranno applicate le Condizioni Generali vigenti al momento della conclusione del contratto di vendita.

Le Condizioni Generali sono disponibili in lingua italiana.

Procedura di acquisto – Conclusione del contratto di Vendita

La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde generalmente all’immagine fotografica dei medesimi ed ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno esplicito o implicito, da parte di MILLEFIORI SRL, circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il prodotto reale, soprattutto con riguardo alle sue dimensioni e/o agli aspetti cromatici di copertine e/o confezioni.

La pubblicazione sul Sito di Prodotti e/o Servizi costituisce un invito rivolto agli utenti a formulare ad MILLEFIORI SRL una proposta di acquisto. Ciascun ordine inviato dal Cliente integra una proposta contrattuale (l’ “Ordine”) e costituisce specifica accettazione delle presenti Condizioni Generali.

Nella fase di formulazione dell’Ordine ed anche successivamente è possibile per il Cliente modificare in qualsiasi momento le informazioni inserite nelle apposite maschere di inserimento dati. Qualora un determinato Prodotto e/o Servizio dovesse essere presentato sul Sito in un’area diversa da quelle destinate alle operazioni di acquisto o, comunque, non fosse possibile selezionare l’icona “Procedi all’acquisto” ,si dovrà intendere come non disponibile per la vendita. Il Cliente procederà, quindi, a rivedere i dati inseriti nell’Ordine ed a confermarlo e trasmetterlo ad MILLEFIORI SRL ciccando su “Procedi all’acquisto”. Per procedere all’acquisto occorrerà leggere ed accettare le Condizioni Generali, nonché le Condizioni Specifiche laddove applicabili.

Ricevuto l’Ordine, MILLEFIORI SRL invia automaticamente al Cliente e-mail di conferma di ricezione contenente gli estremi dell’Ordine e tutti i dati relativi all’acquisto ovvero il tipo di Prodotti e/o Servizi richiesti ed i relativi costi

MILLEFIORI SRL ha facoltà di accettare o meno gli Ordini ricevuti senza che, in caso di mancata accettazione, il Cliente possa avanzare diritti o pretese nei confronti di MILLEFIORI SRL ad alcun titolo. Il contratto di vendita si intenderà concluso (i) al momento dell’accettazione dell’Ordine da parte di MILLEFIORI SRL inviato all’indirizzo di posta elettronica del Cliente ovvero (ii) tacitamente se decorse 48 ore dalla ricezione dell’Ordine (il “Contratto di Vendita”).

Una volta ricevuta l’accettazione dell’Ordine da parte di MILLEFIORI SRL, quest’ultima provvederà alla spedizione dei Prodotti selezionati che verrà comunicata al Cliente a mezzo posta elettronica.

Ogni Contratto di Vendita sarà archiviato da MILLEFIORI SRL attraverso un sistema elettronico e potrà essere visionato, ove necessario, sia dal personale di MILLEFIORI SRL che da eventuali terzi di cui questa si serva per l’esecuzione del Contratto di Vendita.

Prezzo dei Prodotti e Servizi MILLEFIORI SRL – Disponibilità dei Prodotti

I prezzi pubblicati nelle homepage o nelle diverse sezioni del Sito dedicate ad ogni singolo Prodotto e/o Servizio sono comprensivi di I.V.A. e non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel Paese di destinazione dei Prodotti e/o Servizi ove questo sia diverso dall’Italia. Tali costi, diversi da Paese a Paese, sono a carico del Cliente, al quale spetta l’onere di verificarne l’ammontare presso le competenti autorità doganali.

Al prezzo del singolo Prodotto e/o Servizio deve essere aggiunto il costo di ogni spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento, nonché in relazione al Paese di destinazione. L’importo complessivo dovuto per i Prodotti e/o Servizi prescelti sarà chiaramente indicato e comunicato al Cliente, prima della conclusione del Contratto di Vendita.

I Prezzi riportati sul Sito sono soggetti a possibili variazioni e/o modifiche da parte di MILLEFIORI SRL senza alcuno obbligo di preavviso al Cliente. Detti aumenti possono dipendere - tra le altre - da aumenti decisi dai fornitori di MILLEFIORI SRL. Ai Contratti di Vendita conclusi prima della pubblicazione delle suddette modifiche, ma ancora in corso d’esecuzione, si applicheranno i prezzi vigenti al momento della ricezione dell’Ordine

Modalità di pagamento

I pagamenti in esecuzione dei Contratti di Vendita potranno essere effettuati mediante carta di credito, con il sistema PayPal. Al momento della formulazione dell’Ordine, il Cliente è tenuto a indicare la modalità di pagamento prescelta.

Qualora il Cliente decida di procedere all’acquisto dei Prodotti e/o Servizi con pagamento del prezzo tramite carta di credito o Pay Pal, l’importo complessivo dovuto per ciascun Contratto di Vendita verrà addebitato addebitato contestualmente alla conclusione del processo d'ordine

MILLEFIORI SRL si riserva la facoltà di chiedere al Cliente, in qualsiasi momento, l’invio di informazioni integrative e/o documenti comprovanti la titolarità della carta di credito utilizzata per il perfezionamento del Contratto di Vendita. Qualora il Cliente non ottemperi alle richieste, MILLEFIORI SRL si riserva la facoltà di non accettare l’Ordine, ovvero di recedere dal Contratto di Vendita perfezionato, dandone tempestiva comunicazione al Cliente all’indirizzo di posta elettronica indicato nell’Ordine.

Il pagamento attraverso Paypal avverrà mediante reindirizzamento al sito Paypal, dove potranno essere perfezionate le procedure di trasferimento delle somme dovute ad MILLEFIORI SRL. I dati finanziari del Cliente verranno gestiti direttamente da Paypal e non saranno condivisi con MILLEFIORI SRL. L’importo complessivo relativo a ciascun Contratto di Vendita verrà addebitato contestualmente alla conclusione del processo d'ordine.

Comunicazioni e Reclami

Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami nei confronti di MILLEFIORI SRL dovranno essere indirizzati al Servizio di Assistenza Clienti di MILLEFIORI SRL

Diritti di proprietà intellettuale

Il Cliente dichiara e riconosce che tutti i marchi, disegni, modelli, segni distintivi, opere dell’ingegno, software e banche dati, ovvero ogni altro diritto di proprietà intellettuale ed industriale accessibile dal e/o riprodotto sul Sito in ogni modo e/o forma, ivi inclusi i marchi MILLEFIORI e LAMPAIR, sono di esclusiva titolarità di MILLEFIORI SRL ovvero MILLEFIORI SRL né è legittima licenziataria (i “Diritti di Proprietà Intellettuale”). MILLEFIORI SRL non risponde, tuttavia, dei diritti di proprietà intellettuale relativi ai Prodotti e/o Servizi in vendita i cui titolari sono ivi espressamente indicati. Qualsiasi utilizzazione dei Diritti di Proprietà Intellettuale in qualsiasi modo e/o forma, in tutto e/o in parte è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta di MILLEFIORI SRL o dei suoi licenziatari.

Normativa di riferimento – Foro competente

Le presenti Condizioni Generali sono rette dalla legge italiana così come ciascun Contratto di Vendita e soggette alla giurisdizione italiana.

Ogni controversia relativa alle Condizioni Generali ovvero ai Contratti di Vendita sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Milano, fermo restando l’applicabilità delle norme inderogabili di legge poste a tutela dei Consumatori.

Condizioni di fornitura

Nel Sito vengono indicati i tempi complessivi di consegna perché il Prodotto ordinato dal Cliente entri nella piena disponibilità di MILLEFIORI SRL, sia pronto per la spedizione e consegnato al Cliente. Per la consegna del Prodotto ordinato al Cliente o al terzo destinatario indicato dal Cliente occorrerà, pertanto, considerare i tempi indicati. Nel caso di omessa indicazione di un termine specifico di consegna, essa avverrà entro trenta giorni a decorrere da quello successivo all’invio dell’ordine. I tempi di disponibilità e di consegna possono subire variazioni rispetto a quanto riportato, sia a causa del contemporaneo accesso di utenti, sia in quanto dipendenti da fornitori terzi e non controllabili. MILLEFIORI SRL, pertanto, non si impegna, né garantisce il pieno rispetto dei tempi di consegna indicati sul Sito e/o nell’Ordine, né si riterrà responsabile per eventuali ritardi.

Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal Cliente ad MILLEFIORI SRL, in caso di ritardo nell’evasione dell’Ordine o nella consegna del Prodotto oggetto dei Contratti di Vendita.

Tutte le spedizioni dei Prodotti saranno a rischio di MILLEFIORI SRL. Il rischio si trasferirà al Cliente all’atto di consegna dei Prodotti.

Per effettuare correttamente la consegna dei Prodotti ordinati, è sempre richiesta la presenza del Cliente o di un suo incaricato. Ove nessuno di essi fosse reperibile al momento e nel luogo di consegna dei Prodotti acquistati, il corriere lascerà un avviso di seconda consegna per il giorno lavorativo successivo ed un recapito telefonico per potere concordare una diversa data. L’esecuzione dell’Ordine resterà sospeso presso la filiale del corriere e se non sarà possibile effettuare la consegna, trascorsi 5 giorni il Prodotto rientrerà presso i magazzini di MILLEFIORI SRL. Una volta rientrato da MILLEFIORI SRL, il Cliente verrà contattato dall’Assistenza Clienti e potrà decidere se effettuare una seconda spedizione o se richiedere il rimborso dell’intero Ordine (ovviamente escluso contrassegno). Se anche la seconda spedizione non dovesse andare a buon fine, si procederà al rimborso dell’Ordine. Il relativo Contratto di Vendita si intenderà così automaticamente e definitivamente risolto, titolo salvo il diritto di MILLEFIORI SRL al maggior danno.

Nei casi di forza maggiore, indisponibilità dei mezzi di trasporto, eventi imprevedibili, MILLEFIORI SRL si riserva il diritto di risolvere il Contratto di Vendita ovvero di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista, ove detti eventi provochino un ritardo nelle consegne ovvero le rendano difficili o impossibili e/o causino un significativo aumento del loro costo a carico di MILLEFIORI SRL. In tali ipotesi, sarà compito di MILLEFIORI SRL fornire tempestiva comunicazione delle proprie determinazioni all’indirizzo di posta elettronica del Cliente. Quest’ultimo, in tali casi avrà diritto ad ottenere la restituzione del prezzo eventualmente corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa o risarcimento, a qualsiasi titolo, nei confronti di MILLEFIORI SRL.

Condizioni di recesso

Diritto di Recesso Del Cliente – Recesso di MILLEFIORI SRL

Ai sensi degli artt. 64 e seguenti del Codice del Consumo, il Consumatore ha diritto a recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. A tal fine dovrà inviare comunicazione al Servizio Assistenza Clienti di MILLEFIORI SRL via posta elettronica o –in alternativa- mediante fax o lettera raccomandata con avviso di ricevimento, da spedirsi entro il termine di 14 giorni lavorativi dalla ricezione dei Prodotti e/o Servizi prescelti.

La restituzione dei Prodotti oggetto di recesso dovrà essere effettuata, a cura e spese del Consumatore, a mezzo corriere di propria scelta, al seguente indirizzo: Millefiori srl, Via del Commercio, 28 - Bernareggio (MB) - 20881

Ai fini del valido esercizio del diritto di recesso, il Consumatore dovrà rispettare le seguenti condizioni e modalità:

il recesso potrà applicarsi anche limitatamente ai singoli Prodotti oggetto di un unico Contratto di Vendita, fermo restando che il Consumatore non potrà esercitare il recesso limitatamente ad una parte del singolo Prodotto acquistato;

tutti i Prodotti per i quali il Consumatore abbia esercitato il diritto di recesso dovranno essere restituiti integri e opportunamente imballati, preferibilmente nella loro confezione originale, corredati di tutti gli eventuali accessori.

qualora il Prodotto per il quale è stato esercitato il diritto di recesso pervenga danneggiato ad MILLEFIORI SRL, questa sarà tenuta esclusivamente a darne comunicazione al Consumatore allo scopo di consentirgli, ove possibile, di esercitare il proprio diritto di rivalsa nei confronti del corriere prescelto per la restituzione dei prodotti;

MILLEFIORI SRL non risponderà in nessun caso per danneggiamenti, furti o smarrimenti di Prodotti oggetto di reso, sino all’avvenuta riconsegna degli stessi. Ogni rischio sarà, pertanto, a carico esclusivo del Consumatore.

Una volta verificata l’integrità del Prodotto restituito, MILLEFIORI SRL provvederà a rimborsare il Consumatore dell’intero importo pagato per i Prodotti e/o Servizi di cui al Contratto di Vendita oggetto di recesso, entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione dei medesimi dalla comunicazione di recesso da parte del Cliente, fermo restando il diritto di MILLEFIORI SRL di trattenere il rimborso fino alla ricezione dei prodotti resi. Il rimborso avverrà impiegando i dati relativi alla carta di credito forniti dal Consumatore al momento della formulazione dell’Ordine.

Qualora il Consumatore violi, in tutto o in parte, le disposizioni dettate in materia di recesso dalle presenti Condizioni Generali, il Contratto di Vendita resterà valido ed efficace ed MILLEFIORI SRL provvederà a restituire i Prodotti indebitamente resi al Consumatore, addebitando a quest’ultimo le relative spese di spedizione.

MILLEFIORI SRL ha diritto di recedere da ciascun Contratto di Vendita concluso dal Cliente o dal Consumatore, dandone allo stesso comunicazione scritta tramite e-mail e raccomandata a/r, così come potrà non accettare alcun Ordine da parte di utenti o Clienti che abbiamo attuato comportamenti non regolari, non abbiamo accettato i Prodotti acquistati in contrassegno, siano sospettati di comportamenti contrari alla legge o sia imposto da un ordine di una autorità giudiziaria.

Garanzia - Resi

Qualora i Prodotti o Servizi godano di una garanzia convenzionale riconosciuta dal produttore, eventuali vizi, difetti o difformità dovranno essere denunciati direttamente al produttore come indicato sulla confezione del Prodotto o nella brochure illustrativa. Salvo previsioni inderogabili di legge, MILLEFIORI SRL dichiara di non avere alcuna responsabilità in merito a vizi, difetti o difformità di prodotto. Resta salva la garanzia per il Consumatore ai sensi del D.Lgs. 206/2005.

Il Consumatore in tal caso dovrà, a pena di decadenza, denunciare ad MILLEFIORI SRL il difetto riscontrato al Servizio Assistenza Clienti di MILLEFIORI SRL entro il termine di 2 (due) mesi dalla data della scoperta.

MILLEFIORI SRL compirà ogni ragionevole sforzo per sostituire, a proprie spese ed entro un temine congruo, il prodotto difettoso. Ove ciò non fosse possibile, o risultasse eccessivamente oneroso per MILLEFIORI SRL, il Consumatore avrà diritto a risolvere il Contratto di Vendita e, conseguentemente, ad ottenere il riaccredito delle somme versate per l’acquisto e la spedizione del Prodotto, restando esclusa ogni ulteriore responsabilità di MILLEFIORI SRL, a qualunque titolo e per qualsivoglia ragione.

Ove il Cliente rilevasse eventuali difformità tra quanto ordinato e quanto ricevuto, ed in particolare, riscontrasse qualsiasi problema inerente l’integrità fisica, la corrispondenza o completezza dei prodotti ricevuti, dovrà tempestivamente informare il servizio Assistenza Clienti di MILLEFIORI SRL. L’assistenza Clienti provvederà a fornire le indicazioni necessarie alla soluzione del problema, e ove possibile, alla spedizione degli articoli mancanti, alla sostituzione degli articoli difettosi oppure al loro rimborso. In nessun caso sarà richiesta al Cliente la restituzione a proprie spese di articoli difettosi o ricevuti per errore.

Scarica modulo di recesso

Termini e condizioni

Promozione valida su tutti i prodotti Millefiori dal 16 al 22 Ottobre 2017 (incluso), presso i rivenditori aderenti in Italia e su eshop.millefiorimilano.it, eshop.millefiorimilano.com e eshop.millefiorimilano.de.

Offerta soggetta a disponibilità, fino ad esaurimento scorte. Non cumulabile con altre promozioni.

Promotore: Millefiori srl, via Andrea Solari, 9 - 20155 Milano, Italia